Un esempio di Recovery

Messaggi

Notizia / Messaggi 121 Views

Oggi vi voglio raccontare la mia storia e il mio modesto esempio di recovery. Io frequento la comunità La Meridiana ormai da un anno; un anno molto intenso in cui  si sono svolte diverse attività.

Perché questo percorso?

Ciò che rende utile questo percorso di recovery, secondo me, è il fatto che attraverso un lavoro costante che resta pur sempre personale, anche se è in gruppo, mi vengono trasmesse e insegnate delle buone e sane abitudini di vita e di cura della persona, anche a livello psichico e psicologico.

L’importanza di un obiettivo

Ciò avviene non senza dare un senso e un obiettivo al nostro stare qui; il mio obiettivo personale ad esempio è quello di finire l’università e per la precisione la laurea specialistica in ****. Quest’anno infatti mi sono rimesso a studiare, e l’ostacolo all’inizio sembrava quasi insormontabile, ma aiutato da Michele un ragazzo del Servizio Civile, mi sono rimesso in careggiata.

Piccoli passi per grandi obiettivi

Riprendere gli studi non è stato facile ma sono riuscito a leggere tutto e fare gli schemi. Ciò mi ha reso lo studio più semplice e l’ostacolo sempre meno insormontabile, dopo di che studiare è stato anche un piacere; infine ho finalmente passato uno degli esami più difficili, se non il più difficile, del mio percorso di laurea.

Fino a qui i miei obiettivi credo siano stati raggiunti, ma la mia permanenza continua e di obiettivi da raggiungere ce ne sono altri.

Un consiglio agli studenti

L’università è un ambiente tanto libero e non è facile dare un consiglio agli studenti. Ognuno studia per un un proprio motivo! Magari conoscere bene il motivo che ci spinge a passare tutte quelle ore sui libri è già un buon consiglio.

L'articolo Un esempio di Recovery proviene da FUORI DI BLOG!.

Comments