Ingredienti per il controllo dell’ansia

Messaggi

Notizia / Messaggi 256 Views

L’ansia: Ne soffriamo tutti.

Ognuno di noi soffre d’ansia di tanto in tanto. Tuttavia, questa può diventare difficile da gestire o addirittura debilitante. Se avete problemi a controllare l’ansia, esistono diversi ingredienti che possono aiutare:

Anxiety-StressLa Rodiola agisce come un adattogeno, il quale rafforza il sistema immunitario e promuove uno stato d’animo rilassato. Molte persone usano la rodiola per eliminare la stanchezza e combattere gli sbalzi d’umore.

Il DHEA è un ormone prodotto dal corpo. Questo aiuta a regolare i livelli di energia, l’umore, e il grasso corporeo. Con l’avanzare dell’età, i nostri livelli di DHEA naturale tendono a diminuire, il che rende utile la sua integrazione.

La Vitamina D è nota come la “vitamina del sole”, in quanto la si può ricevere dalla luce solare. Questa vitamina è essenziale per mente ed umore sani; infatti, bassi livelli di vitamina D possono ridurre l’energia, causando depressione e ansia.

La Valeriana favorisce il rilassamento aumentando l’acido gamma aminobutirrico, che ha un effetto calmante sulla mente e sul corpo

Il Kava Kava è stato utilizzato per le sue proprietà rilassanti per centinaia di anni. Oggi, è molto popolare per aiutare le persone a combattere lo stress e l’ansia.

La L-Teanina è un aminoacido che promuove il relax, riducendo al minimo lo stress e l’ansia in maniera naturale, promuovendo la salute e la funzione del sistema nervoso centrale.

Il SAMe supporta la formazione sana di composti, quali la dopamina e la serotonina, nel cervello.

L’ Ashwagandha è stato utilizzata da guaritori ayurvedi per secoli. Questa contiene alcaloidi e saponine che calmano il sistema nervoso, e possono aiutare a combattere i sintomi di nervosismo, depressione e ansia.

The post Ingredienti per il controllo dell’ansia appeared first on Blog sulla salute ed il benessere .

Comments