Incontro con l’associazione: “Il sole di notte”

Messaggi

Notizia / Messaggi 308 Views

A cosa serve un’associazione di utenti? Cosa fa? Come si fa ad esserne soci? E’ quello che hanno cercato di scoprire mercoledì scorso.  Alcuni di noi, infatti, sono andati al Centro Attivamente della Cooperativa Polis Nova, dove ci aspettavano un paio di soci dell’associazione: “Il sole di notte”.

Il presidente dell’associazione, Giuseppe Pettinati, insieme a  Emanuele Zanini ci hanno spiegato perché e come é nata l’associazione, cosa fa e quali sono i suoi obiettivi.

L’associazione

Questa associazione nasce a Treviso e si propone di portare avanti dei progetti condivisi tra persone con disagio psichico e le varie strutture che ruotano intorno alla malattia mentale.

Il suo nome, spiega il Presidente, deriva dal bisogno di aver, anche nei momenti più bui, una luce che possa illuminare e aiutare. L’associazione si propone di essere proprio questa fonte di speranza: un sole di notte, appunto!

Gli obiettivi

L’associazione dá voce alle persone con malattia mentale ma può essere anche un’occasione per confrontarsi con altri utenti che hanno avuto o hanno gli stessi problemi. Insomma, é un buon spazio di confronto!

Oltre alla lotta per i diritti dei malati di salute mentale, l’Associazione dedica tempo ed energia anche per l’organizzazione di momenti di condivisione e svago: gite, attività rivolte al benessere ed importanti incontri come quelli a Trento per: “Le parole ritrovate

Come contattare l’associazione

L’associazione ha un blog al quale poter fare riferimento, dove vengono condivise informazioni sullo stato dei lavori e sulle iniziative in programma:

http://blog.libero.it/IlSoleTreviso/

Una foto del volantino dell’associazione: il Sole di Notte

&

L'articolo Incontro con l’associazione: “Il sole di notte” proviene da FUORI DI BLOG!.

Comments