Aumentare la motivazione in maniera naturale

Messaggi

Notizia / Messaggi 185 Views

Il mantenimento di un esercizio fisico regolare ed una dieta sana possono aumentare la motivazione. Tuttavia, per molti, una mancanza di motivazione causata da o in combinazione ad un umore non positivo possono essere di ostacolo. Integratori come il 5-HTP, l’erba di San Giovanni, e la maca possono aumentare la motivazione e aiutare a sconfiggere i sintomi della depressione.

5-HTP: Questo integratore naturale è derivato dai semi della griffonia simplicifolia, un arbusto presente nell’Africa occidentale. Il 5-HTP ha dimostrato di poter aumentare i livelli di serotonina per contribuire a migliorare l’umore, l’appetito e il sonno. Nonostante siano ancora in corso studi a riguardo, i ricercatori ritengono che il 5-HTP possa aiutare a combattere la depressione e l’ansia, ma anche ad aumentare la motivazione.

Erba di San Giovanni: Conosciuta anche come Hypericum perforatum, questa erba aromatica gialla può rafforzare le cellule nervose, aumentare la serotonina per migliorare le funzioni mentali e ridurre l’ansia e la depressione. L’erba di San Giovanni utilizza due ingredienti principali, l’ipericina e l’iperforina, capaci di bloccare i sentimenti della depressione, creando un equilibrio dello stato dell’animo.

Maca: Presente in Perù, questa radice è potente con il calcio, il potassio ed altri nutrienti che possono aiutare a stabilire un equilibrio ormonale, aumentare la resistenza e ridurre la sensazione di depressione in uomini e donne. La maca può inoltre aumentare la libido, il che la rende un integratore sicuro ed efficace per aumentare l’interesse sessuale in voi e nel vostro partner.

The post Aumentare la motivazione in maniera naturale appeared first on Blog sulla salute ed il benessere .

Comments